×

Condizioni generali di vendita

Spedizioni, recesso e rimborsi
Le presenti condizioni generali governano l’acquisto on-line effettuato tramite il sito www.termedilurisia.it da parte di soggetti residenti nei seguenti Paesi: Italia e Francia

1. DISPOSIZIONI GENERALI
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite di prodotti e servizi Terme di Lurisia concluse a distanza sul sito web www.termedilurisia.it

1.2. Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”); per ‘consumatori’ si intendono le persone fisiche, maggiori di 14 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

2. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE
2.1. Il venditore è Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l, avente sede legale in Via San Domenico 6, Legnano (20025), Italia, Ragione sociale: Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l
Codice Fiscale, P.IVA e Numero di iscrizione al RI: 12063410158
REA n.: 1522804
Capitale Sociale: € 61.400

3. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITÀ
3.1. Le informazioni relative ai Prodotti, unitamente al loro prezzo, sono disponibili sul Sito.

3.2. I Prodotti disponibili sul Sito rappresentano una selezione degli articoli normalmente disponibili nei negozi; Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l non garantisce comunque al Cliente che i Prodotti disponibili sul Sito siano presenti anche nei negozi. La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate sul Sito.

3.3. Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato. Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l non può in nessun caso essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente a causa della mancata disponibilità di un Prodotto.

3.4. Il Cliente potrà inserire nella proposta d’ordine una quantità massima determinata da Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l per singolo Prodotto.

3.5. Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

4. PREZZO
4.1. Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le spese di consegna, indicate separatamente nel modulo d’ordine.

4.2. Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l verifica costantemente l’esattezza dei prezzi indicati sul Sito; purtuttavia, non è possibile garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore nell’indicazione del prezzo di un Prodotto, Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l respingerà l’ordine e offrirà al Cliente l’opportunità di acquistare il Prodotto al prezzo corretto.

5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
5.1. Il Sito riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Prodotto. Le informazioni presenti sul Sito non costituiscono un’offerta da parte di Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l

5.2. Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali.

5.3. Per effettuare l’acquisto di un Prodotto il Cliente deve inserire il Prodotto selezionato nel “Carrello” cliccando sull’apposito pulsante, compilare i dati richiesti, selezionare la modalità di pagamento, accettare le Condizioni Generali e trasmettere la proposta d’ordine a Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l tramite il Sito.

5.4. La trasmissione della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa al Prodotto selezionato, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente (fermo restando il diritto di recesso previsto al successivo articolo 11). La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo del Prodotto, o dei Prodotti, ordinati.

5.5. Prima di inoltrare la proposta d’ordine il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali correzioni/modifiche ai dati inseriti seguendo l’apposita procedura indicata nel Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “Carrello”).

5.6. Fermo restando l’uso dei dati personali descritto nell’Informativa sulla Privacy, il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine possono essere conservati da Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

5.7. Il contratto tra Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l dell’accettazione della proposta d’ordine inoltrata mediante la procedura prevista sul Sito. L’accettazione (o il rifiuto) da parte di Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l della proposta d’ordine sarà trasmessa al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nella proposta d’ordine (“Conferma d’Ordine”).

5.8. Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l può rifiutare una proposta d’ordine (in tale ipotesi nessun importo sarà dovuto dal Cliente a Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l ad eccezione, eventualmente, delle somme indicate nel successivo articolo 6) nei seguenti casi:
in caso di mancata disponibilità dei Prodotti (fermo restando quanto previsto agli articoli 3.3 e 5.9);
nel caso in cui il pagamento effettuato dal Cliente non vada a buon fine (a titolo esemplificativo, in caso di mancato addebito del prezzo di acquisto sulla carta di credito del Cliente);
nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali;
in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l

5.9. In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. In tale eventualità la proposta d’ordine viene annullata, o accettata limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili (qualora il pagamento avvenga mediante carta di credito, al Cliente sarà addebitato solo l’importo corrispondente ai Prodotti disponibili).

5.10. In conformità alle previsioni di cui all’articolo 51, comma 7, del Codice del Consumo, come di seguito definito, la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, alle condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso, l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare eventuali reclami, e informazioni sui servizi di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti. La comunicazione e-mail inviata da Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l a conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti, in conformità a quanto previsto al successivo articolo 8.1 (“Conferma di Avvenuta Spedizione”).

5.11. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato dal Cliente e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso del Prodotto.

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO
6.1. Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l accetta pagamenti effettuati mediante le seguenti carte di credito
Bonifico Bancario;
Satispay;
Visa;
MasterCard;
American Express;
Maestro;

6.2. L’addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà effettuato soltanto dopo che:
siano stati verificati i dati della carta di credito; sia stata ricevuta l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

6.3. Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente, non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intende annullato.

7. TRASPORTO E CONSEGNA
7.1. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo o BRT fermopoint indicato dal Cliente nella proposta d’ordine.

7.2. Per ciascun ordine Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l emetterà apposita documentazione fiscale. Eventuale fattura va richiesta prima che venga concluso l’acquisto. Successivamente alla chiusura dell’ordine non possono essere richieste Fatture.

7.3. Le spese di consegna restano a carico del Cliente per importi inferiori a 54,90 € e sono evidenziate separatamente nel modulo d’ordine.

7.4. I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere BRT da Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l (di seguito “Corriere”) indicativamente entro i cinque giorni lavorativi successivi all’acquisto. In assenza di ritiro da parte del cliente, il pacco viene fatto rientrare automaticamente a Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l.

7.5. Il Cliente (o il suo delegato) è tenuto a controllare, al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna; eche l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.
Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

8. TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
8.1 La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere BRT da Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l, per il quale è attivo un servizio di tracciatura della spedizione.
Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.
In caso di consegne effettuate presso receptions o terze persone (con firma per il ritiro da parte del receptionist o terze persone), Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.
Se un Paese di destinazione non compare tra quelli elencati significa che attualmente non è prevista la consegna dei prodotti in tale Paese. Poiché tuttavia Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l sta valutando l’opportunità di estendere la lista dei Paesi verso i quali effettuare spedizioni, consigliamo di contattare, comunicazioni@termedilurisia.it

8.2 Spese di spedizione
Si richiede un contributo di 4,90€ per le spese di consegna in Italia, 3,90€ per le consegne in BRT fermopoint e 7,50€ per le spese di consegna in Francia. Non è invece richiesto alcun contributo per ordini di importo superiore a 54,90 € (al netto di sconti, promozioni e spese d’incasso).

8.3 Tempi di spedizione
La consegna dei prodotti avviene entro 48h dalla data di ricezione ordine. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. Il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità di prelevare l’importo autorizzato al pagamento. (Vedi: Addebito del pagamento). In caso di mancata ricezione della merce entro 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica), si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo: comunicazioni@termedilurisia.it

I tempi di consegna indicati da Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

9. CONFERMA DI AVVENUTA SPEDIZIONE E DI CONSEGNA
9.1. Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l invierà al Cliente una e-mail di Conferma di Avvenuta Spedizione successivamente alla spedizione dei Prodotti.

10. CONFEZIONI O IMBALLAGGI
10.1. I Prodotti acquistati sul Sito sono consegnati utilizzando il normale imballaggio utilizzato da Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l

11. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO
11.1 Ai sensi dell’Art. 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’Art. 59 del medesimo codice (vedi in particolare l’ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), l’Acquirente ha diritto, entro 7 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti cosmetici acquistati, di esercitare il Diritto di Recesso nelle modalità garantite dalla legge, consistente nella facoltà di restituire i prodotti cosmetici  ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza alcun motivo. Tale diritto si applica a tutti i prodotti cosmetici contenuti nel sito.
I prodotti dovranno essere restituiti con la loro confezione originaria, gli accessori e quant’altro con essi fornito.
Senza alcuna eccezione non saranno risarcite confezioni aperte o utilizzate.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l accerti che:
– il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
– il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori;
– Il prodotto è stato aperto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

Per i prodotti online, quali gift card e servizi, l’Acquirente ha diritto del rimborso, se richiesto entro 24 ore dall’acquisto.

11.2. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve contattare comunicazioni@termedilurisia.it   che verificherà la richiesta e se conforme avvierà la procedura di reso.

11.3. Entro 7 (sette) giorni dalla comunicazione di recesso (trasmessa in conformità al precedente articolo 11.2) il Cliente dovrà restituire a Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l il Prodotto acquistato inviando lo stesso al seguente indirizzo: (inserire indirizzo di spedizione dell’eventuale reso). Le spese per la restituzione del Prodotto a Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l sono a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile esclusivamente dell’eventuale diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per accertarne la natura e le caratteristiche: pertanto, il Cliente è tenuto a non rimuovere eventuali etichette applicate al Prodotto. Il prodotto deve essere reso in modo integro senza manomissioni e manipolazioni.

11.4. Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l provvederà al rimborso delle somme corrispondenti al solo acquisto dei prodotti di vendita e non dalle spese accessorie/di spedizione, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data in cui Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l il prodotto è stato riconsegnato e valutando integro da Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l .
Tale rimborso sarà effettuato da Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l con bonifico bancario indicato dal Cliente per la transazione, salvo diversa e espressa pattuizione tra le parti e a condizione che il Cliente non debba sostenere spese aggiuntive a fronte di tale rimborso. Se l’acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso per il prodotto.

11.5. Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l potrà sospendere il rimborso sino all’avvenuta ricezione da parte di Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l del reso oppure, ove si verifichi prima di tale ricezione, sino al momento in cui il Cliente fornisca prova di aver rispedito il Prodotto.

11.6. Successivamente all’avvenuta spedizione del Prodotto, l’ordine non può più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti deve essere effettuata in ogni caso in conformità alla procedura prevista nel presente articolo 11.

12. SOSTITUZIONE DI PRODOTTI
12.1. Fermi restando i diritti del Cliente previsti dagli articoli 11 e 13 delle presenti Condizioni Generali, Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l non riconosce in ogni caso al Cliente la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito con altri prodotti.

13. DIFETTI DI CONFORMITÀ
13.1. Qualora un Prodotto venduto da Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l , il Cliente è tenuto a contattare immediatamente l’assistenza online all’indirizzo di seguito indicato: comunicazioni@termedilurisia.it.

13.2. La vendita dei Prodotti è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, come di seguito definito. Ai sensi di tali previsioni normative il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante sostituzione. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l il difetto di conformità entro il termine di 1 mese dalla data in cui ha scoperto tale difetto di conformità. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l si prescrive, in ogni caso, nel termine di 12 (dodici) mesi dalla consegna del Prodotto.

13.3. Nell’eventualità in cui il Cliente richieda, nei termini di cui al presente articolo 13, la sostituzione del Prodotto a causa di un difetto di conformità del Prodotto, le spese di consegna relative alla restituzione a Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l del Prodotto da riparare o sostituire, così come tutte le spese relative alla consegna al Cliente del Prodotto riparato o sostituito, restano a carico di Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l

14. GARANZIA DI AUTENTICITÀ E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
14.1. Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio “Terme di Lurisia” sono realizzati con materiali italiani, sono confezionati da terzisti italiani, e sono tutti MADE IN ITALY, con la sola esclusione di prodotti promozionali (pochette/gadgets), che sono realizzati in altri paesi EU o extra UE.

14.2. Il marchio “Terme di Lurisia”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e dei marchi di servizio, presenti sui Prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, dei marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva della seguente società Istituto Idrotermale di Lurisia S.r.l

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
15.1. Le presente Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso (ivi incluso il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, “Codice del Consumo” e, in modo particolare, il “Capo I, Titolo III della Parte III” nonché il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “Decreto E-commerce”).

15.2. Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy